Disturbo Della Depressione Zona Piazza Bologna Nomentano Roma – Dott. Claudio Nudi

Questa scheda è stata visualizzata 94 volte

Disturbo Della Depressione Zona Piazza Bologna Nomentano Roma, Dott. Claudio Nudi, www.claudionudi.it si occupa del Disturbo Della Depressione Zona Piazza Bologna Nomentano Roma.
La depressione è un disturbo dell’umore molto diffuso: ne soffrono circa 15 persone su 100. Il disturbo depressivo può colpire chiunque a qualunque età, ma è più frequente tra i 25 e i 44 anni di età ed è due volte più comune nelle donne adolescenti e adulte, mentre le bambine e i bambini sembrano soffrirne in egual misura.

Il Prof. Claudio Nudi si occupa del Disturbo Della Depressione Zona Piazza Bologna Nomentano Roma.
Tutti quanti abbiamo l’esperienza di una giornata storta, in cui siamo giù di corda, tristi, più irritabili del solito e “ci sentiamo un po’ depressi”. Molto probabilmente non si tratta di un disturbo depressivo, ma di un calo d’umore passeggero. La depressione clinica invece presenta molti altri sintomi e si prolunga nel tempo. Chi ne soffre ha un umore depresso per gran parte della giornata per più giorni di seguito, particolarmente al mattino, e non riesce più a provare interesse e piacere nelle attività che prima lo interessavano e lo facevano stare bene. Si sente sempre giù e/o irritabile, stanco, ha pensieri negativi, e spesso la vita gli appare dolorosa e priva di senso.

Ci si sente senza speranza, senza poteri né risorse, sovente impotenti di fronte alla vita e alle persone. Mancano le energie per fare qualsiasi attività, fisica e mentale: si guarda la propria vita e tutto appare un fallimento, un susseguirsi di perdite di cui spesso ci si sente colpevoli. L’isolamento è cercato e sofferto, e appare inevitabile.

I sintomi principali della depressione clinica sono l’umore depresso e/o la perdita di interesse per molte delle attività che prima ci interessavano e ci davano piacere. Molto frequentemente si presentano stanchezza, affaticamento, mancanza di energie e demotivazione. Oltre a questi sintomi, la persona depressa può soffrire di un aumento o una diminuzione significative dell’appetito e quindi del peso corporeo; può accusare – ed è un problema molto frequente – disturbi della libido e della pulsione sessuale; può presentare rallentamento o agitazione motorie e disturbi del sonno (dorme di più o di meno o si sveglia spesso durante la notte o non riesce ad addormentarsi o si sveglia precocemente); può non riuscire a concentrarsi, mantenere l’attenzione e prendere decisioni. Il sintomo soggettivo prevalente è la sensazione di essere inutile, negativo o immeritatamente colpevole.

Il Prof. Claudio Nudi si occupa del Disturbo Della Depressione Zona Piazza Bologna Nomentano Roma.

Segui la pagina –> Facebook

Dott. Claudio Nudi, Disturbo Della Depressione Zona Piazza Bologna Nomentano Roma

Contattaci tramite il form sottostante:



Indirizzo:: Viale Delle Provincie, 6 00162 Roma
Indirizzo sito web: http://www.claudionudi.it
Telefono: 06 44248016
Email: claudio.nudi@hotmail.it
Orario Apertura: Dalle 10.00 alle 20.00

Se vuoi consigliare questa attività e scrivere un messaggio ad un Amico, utilizza questo modulo.

Email amico:

Inserisci il messaggio per il tuo amico:


Security code: captcha
Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Speak Your Mind

*