Psicoterapia Breve Di Coppia Pigneto – Dott.ssa Helen Fioretti

Questa scheda è stata visualizzata 21 volte

Psicoterapia Breve Di Coppia Pigneto, Dott.ssa Helen Fioretti, esercita la psicoterapia breve di coppia Pigneto.
La terapia di coppia è un tipo di psicoterapia breve, è la terapia d’elezione per le difficoltà coniugali: problemi di relazione, conflittualità, crisi della coppia, difficoltà nella sfera sessuale, ma anche nel caso di sintomi di tipo nevrotico o psicosomatico a carico di uno dei suoi membri.
Il lavoro del terapeuta è volto a riconoscere il significato del disagio o del sintomo contestualizzandolo alla luce della fase del ciclo vitale in cui esso si manifesta, delle regole di relazione della coppia, della storia personale dei suoi membri e di quella delle loro famiglie d’origine.
Mediante la relazione terapeutica, il terapeuta introduce gli elementi utili ad eliminare il disagio, a modificare le regole rigide e ripetitive che la coppia mette in atto, a riportare l’equilibrio precario in cui si trova la coppia ad uno più funzionale ad essa,facendo leva sulle risorse e sulle potenzialità dei partner.
In altri casi, quando le difficoltà manifestate sono riferite alla separazione, la terapia di coppia aiuta ad affrontarla in modo meno traumatico.

La Dott.ssa Helen Fioretti esercita la psicoterapia breve di coppia Pigneto.

In un rapporto di coppia possono insorgere problematiche che all’inizio non vengono percepite come tali, ma che tuttavia possono nuocere alla relazione.
Nella psicoterapia di coppia, lo psicoterapeuta cerca di risolvere i problemi andando alla radice. I partner imparano di nuovo a vivere il rapporto come persone autonome e a rapportarsi con l’altro.
A volte nella coppia, ogni forma di cambiamento e di accordo sembra diventare impossibile. Questa situazione di stallo può prodursi anche quando è solido il trasporto affettivo ed emotivo. Questa è la situazione tipica in cui la terapia di coppia può essere uno strumento importante che permette ai due partner di riscoprirsi e di ascoltarsi veramente attraverso la presenza del terapeuta.
Il compito del terapeuta è quello di riconoscere e di segnalare la modalità tipica di ogni partner ed il proprio ruolo nell’innescare la risposta negativa e circolare dell’altro.

La Dott.ssa Helen Fioretti esercita la psicoterapia breve di coppia Pigneto.

Dott.ssa Helen Fioretti, Psicoterapia Breve Di Coppia Pigneto

Contattaci tramite il form sottostante:



Indirizzo:: Via Raimondo Montecuccoli, 11 00176 Roma
Indirizzo sito web: https://www.facebook.com/ilpiccodellacqua/
Telefono: 329 1084162
Email: helen.fioretti@libero.it
Orario Apertura: Si riceve su appuntamento

Se vuoi consigliare questa attività e scrivere un messaggio ad un Amico, utilizza questo modulo.

Email amico:

Inserisci il messaggio per il tuo amico:


Security code: captcha

Speak Your Mind

*