Stress Testaccio – Dott. Cristiano De Lucia

Questa scheda è stata visualizzata 115 volte

Stress Testaccio, Dott. Cristiano De Lucia, si occupa del disturbo dello Stress Testaccio.

Sono Psicologo e Psicoterapeuta con formazione in Analisi Transazionale, iscritto all’Ordine degli Psicologi della regione Lazio dal 1999.
Mi occupo prevalentemente di consulenza psicologica e di psicoterapia individuale e di coppia, con particolare approfondimento nella gestione dell’ansia e dello stress, la risoluzione degli attacchi di panico e la cura dei disturbi di personalità e dell’umore.
Mi avvalgo del metodo analitico transazionale, anche per condurre, periodicamente, corsi di formazione e workshop sulla gestione della comunicazione, indirizzati sia a professionisti sia a coloro i quali per ragioni personali desiderano migliorare le proprie capacità relazionali.
Considero ognuno di noi nell’insieme delle sue caratteristiche di personalità ed evito di classificare gli individui in patologici e sani, piuttosto mi riferisco a singoli aspetti della persona che possono essere più o meno funzionali, e quindi efficaci, nel corso della sua esistenza.
In tal senso, l’eventuale lavoro di terapia diviene un percorso attraverso il quale l’individuo impara a valorizzare le proprie risorse per modificare quegli aspetti di se stesso che risultano inefficaci (e fonte di sofferenza), passando attraverso l’acquisizione di una piena consapevolezza ed accettazione di Sè, degli altri e del proprio contesto di vita.

Con la parola stress indichiamo una reazione dell’organismo, di natura fisiologica e biochimica, con cui lo stesso cerca un adattamento a stimoli esterni, o interni.

Si tratta di una reazione complessa che attiva strutture e funzioni diverse. Parte di queste reazioni restano, a volte, inutilizzate e intossicano l’organismo, che impiega un certo tempo a tornare alla normalità. Quando gli stimoli e le reazioni si moltiplicano, e accumulano, abbiamo i sintomi dello stress.

Il Dott. Cristiano Emanuele De Lucia si occupa del disturbo dello Stress Testaccio.

CONSEGUENZE DELLO STRESS

Si riconoscono due distinte alterazioni:

Riduzione della prestazione fisica e mentale con disturbi della memoria, apprendimento e concentrazione. Stati di tristezza e malumore. Eccesso di reattività con evidente nervosismo, instabilità e apprensione.

Quando lo stress ha già prodotto i suoi danni, occorre un intervento adeguato.

La cura dello stress in atto, richiede maggiore attenzione e impegno. Occorre, infatti, oltre la collaborazione del medico per lenire i sintomi di carattere organico, una più energica e mirata azione di rimozione o contenimento delle cause scatenanti lo stress, quando le cause dello stress sono interne, o delle capacità di difesa qualora queste siano esterne.

Come per la prevenzione, anche in questo caso l’esperienza clinica indica percorsi specifici che, pur nella naturale diversità dei singoli casi, danno maggiori garanzie di successo.

Non basta più informare, ma occorre curare lo stress con modo individuale o di gruppo.

Il Dott. Cristiano Emanuele De Lucia si occupa del disturbo dello Stress Testaccio.

Dott. Cristiano De Lucia, Stress Testaccio

Contattaci tramite il form sottostante:



Indirizzo:: Viale Manlio Gelsomini, 10 00153 Roma
Indirizzo sito web: http://www.psicologiaweb.it
Telefono: 06 5740466 | 347 5819361
Email: cristianodelucia@katamail.com
Orario Apertura:

Se vuoi consigliare questa attività e scrivere un messaggio ad un Amico, utilizza questo modulo.

Email amico:

Inserisci il messaggio per il tuo amico:


Security code: captcha
Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Speak Your Mind

*