Terapia Di Coppia Torrevecchia – Dott.ssa Beatrice Caponi

Questa scheda è stata visualizzata 82 volte

Terapia Di Coppia Torrevecchia, Dott.ssa Beatrice Caponi.

Con il termine “coppia” indichiamo l’unione di due persone che liberamente scelgono di formare una unità per condividere un progetto di vita a due. Ogni coppia che si forma ha una sua precisa configurazione relazionale, ha proprie regole esplicite e implicite, un modo unico e peculiare di intendere l’amore così come di viverlo e manifestarlo.

Per tale motivo ogni coppia è diversa dalle altre, anche se possiamo affermare un principio generale valido all’interno di ciascuna coppia, cioè essa nasce e si origina dai bisogni ancestrali di attaccamento e di protezione che ogni essere umano ricerca durante il suo percorso evolutivo, come normale e sana esigenza all’interno dello sviluppo della personalità e delle relazioni in generale.
La Dott.ssa Beatrice Caponi esercita la terapia di coppia Torrevecchia.
Può essere scontato pensare che entrambi i partner dovrebbero essere sufficientemente maturi da strutturare un legame solido nel tempo che si adegui ai costanti cambiamenti delle specifiche tappe evolutive (sia personali che di coppia), delle esigenze e bisogni reciproci. Questo aspetto è tutt’altro che scontato! Ogni legame reca in sé inevitabilmente dei conflitti che, se non gestiti e sottovalutati, possono portare a vere e proprie rotture. Tali momenti di criticità, in generale, possono riferirsi ad eventi di diverso tipo: dalle tensioni o incomprensioni di vario genere legate al vivere quotidiano (lavoro, gestione della casa, difficoltà economiche, problemi con le rispettive famiglie di origine), ad eventi più significativi come la nascita di un figlio, un tradimento, disagi legati alla fase evolutiva della maturità e vecchiaia dei membri della coppia, con tutto il correlato emotivo che esso comporta, per esempio la paura dell’abbandono o della morte del partner, il senso di impotenza, i sentimenti di disagio legati al calo di desiderio sessuale ecc…

Ogni fase della vita di coppia può essere quindi contraddistinta da un particolare problema da cui origina una delicata area di vulnerabilità che è importante riuscire a cogliere prima che il disagio possa prendere un percorso dagli esiti più negativi. Quando i membri della coppia avvertono che un particolare momento di crisi non viene superato attraverso i loro reciproci sforzi, può essere utile rivolgersi ad uno specialista. La terapia di coppia può essere una strada indicata per questo tipo di problemi.

Assieme al terapeuta è possibile accompagnare la coppia verso un percorso costruttivo volto a risolvere l’impasse della relazione, con ottime possibilità di esito positivo e di successo. Si lavora facendo in modo di sostituire schemi disfunzionali, con i quali la coppia ha proceduto fin a quel momento, per imparare un nuovo modo di valutare e gestire i propri bisogni uniti a quelli del partner, creando così un giusto equilibrio tra fusione e differenziazione di sé all’interno della “diade di coppia”.
La Dott.ssa Beatrice Caponi esercita la terapia di coppia Torrevecchia.

Seguici su –> Facebook

Dott.ssa Beatrice Caponi, Terapia Di Coppia Torrevecchia

Contattaci tramite il form sottostante:



Indirizzo:: Via Baldo degli Ubaldi, 226 00167 Roma
Largo Millesimo, 19 00168 Roma
Indirizzo sito web: http://www.beatricecaponi.com
Telefono: 339 8930771
Email:
Orario Apertura:

Se vuoi consigliare questa attività e scrivere un messaggio ad un Amico, utilizza questo modulo.

Email amico:

Inserisci il messaggio per il tuo amico:


Security code: captcha

Speak Your Mind

*