Parrucchiere Donna Colle Aniene, Dario Cosentino Parrucchiere, messi da parte stivali e cappotti, con il caldo arriva la voglia di sandali e abiti leggeri. insieme alle temperature dall’indagine* emerge l’effetto “terapeutico” sull’autostima di un appuntamento dal Parrucchiere donna Colle Aniene o alla spa in estate sale anche l’allarme “bassa autostima”, con il rischio che il desiderio di scoprirsi per godersi il sole venga adombrato da un senso di imbarazzo e soggezione. in prima linea per aiutare le persone a esprimere liberamente se stesse e sentirsi così sempre al massimo, il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere, ha intervistato gli italiani proprio per fare il punto sulla percezione che hanno del proprio corpo e su come la tanto temuta “prova costume” influenzi le loro abitudini.
dall’indagine* emerge l’effetto “terapeutico” sull’autostima di un appuntamento dal parrucchiere o alla spa. donne e uomini concordano: piacere al partner per piacere a se stessi il rapporto con il proprio corpo risulta problematico soprattutto per le donne. se, infatti, più della metà degli uomini interrogati da treatwell (55,5%) afferma di accettarsi completamente, quasi una donna su due (48,3%) preferisce non sbilanciarsi, dichiarando di essere solo mediamente a proprio agio con la propria immagine, mentre un quarto di loro (25,8%) confessa di sentirsi inadeguato a causa del proprio aspetto.
contrariamente a quanto si potrebbe pensare, nell’era 4.0 a condizionare maggiormente il giudizio sul proprio aspetto fisico non sono i social media e le foto postate da altri in rete (votati dal 21,3% del campione femminile e solo dal 5,6% per quello maschile). sia per le donne (27%) che per gli uomini (33,3%) sono soprattutto le opinioni del partner ad avere l’impatto più forte sulla percezione della propria immagine; seguono gli sguardi e i commenti degli sconosciuti (25,8%) nella classifica femminile e le considerazioni e gli appunti degli amici (16,7%) in quella maschile. in spiaggia sì, ma solo post-ceretta per oltre un terzo delle italiane nonostante ciò, la maggior parte delle intervistate (78,6%) non pubblicherebbe mai una propria foto in costume da bagno su facebook o instagram, e non solo per motivi di privacy. il 40% di loro, infatti, conferma che la causa è da attribuire alla mancanza di autostima;
la percentuale degli uomini che non condividono sui social media scatti in costume per lo stesso motivo, invece, arriva quasi a dimezzarsi (22,2%). il rapporto con il proprio corpo non influisce solo sulla vita online. ben il 43,9% delle donne, infatti, ammette di aver rinunciato, almeno in un’occasione, ad andare al mare o in piscina per non doversi mostrare svestita, situazione sperimentata anche da un terzo del campione maschile (33,3%). chi ha rinunciato al costume da bagno è stato fermato principalmente dalla convinzione di avere qualche chilo di troppo (66,7%). al secondo posto dei motivi che hanno spinto le italiane a dire di no alla spiaggia spunta la ceretta non fatta (35,9%) che batte l’incubo cellulite (30,8%). un uomo su tre, invece, è stato condizionato dall’idea di non avere muscoli a suo parere sufficientemente tonici (33,3%).
cellulite: un cruccio tutto femminile tra i principali fattori che minano la sicurezza in se stesse delle donne, per alcune la cellulite arriva a condizionare non solo la vita in spiaggia, ma l’intero guardaroba: il 21,9% confessa a treatwell di essere talmente in imbarazzo per colpa di cuscinetti e pelle a buccia d’arancia da evitare di indossare gonne sopra al ginocchio o pantaloni corti. nonostante ciò, meno di un terzo (31,5%) afferma di effettuare trattamenti specifici o di ricorrere a prodotti anticellulite per attenuare gli inestetismi.
Dario Cosentino Parrucchiere, Parrucchiere Donna Colle Aniene
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Viale Ettore Franceschini, 83 00155 Roma RM
Indirizzo sito web:
Telefono: 064066029
Email: dariocosentino67@gmail.com
Orario:
Lascia un commento