Sigarette Elettroniche Manziana, Eleven Anguillara, le Sigarette elettroniche Manziana sono un dispositivo progettato per simulare e sostituire i sistemi tradizionali che consentono di fumare i derivati del tabacco, come le sigarette o i sigari, sia nel loro utilizzo che nell’aspetto.
Come le loro controparti convenzionali, le sigarette elettroniche possono contenere una quantità variabile di nicotina, la quale viene vaporizzata in una miscela tipicamente composta da acqua, glicole propilenico, glicerolo e altre sostanze chimiche. ogni dispositivo contiene un sistema elettronico di vaporizzazione (atomizzatore), batterie ricaricabili, controlli elettronici e cartucce contenenti il liquido che viene vaporizzato. i produttori di sigarette elettroniche riferiscono che le cartucce contengono, in genere, tra 6 e 24 mg di nicotina
nota: in italia, da decreto legislativo, le e-cig presentano un contenuto di nicotina non superiore a 20 mg, oppure possono esserne privi e rilasciare solo un vapore aromatizzato. ecco come funzionano le sigarette elettroniche: l’atomizzatore riscalda una soluzione liquida contenente – a seconda del modello – percentuali variabili di nicotina o priva di quest’ultima, aromi ed altri prodotti chimici.
per effetto del calore, tale miscela viene trasformata in vapore, il quale, una volta inalato dall’utilizzatore, consente di provare una sensazione simile a quella associata all’uso delle sigarette o di altri metodi tradizionali per fumare il tabacco. non essendovi combustione durante l’uso della sigaretta elettroniche vengono a mancare i residui dovuti a questo processo (catrame, idrocarburi policiclici aromatici ecc.);
da questo punto di vista, le e-cigarette sono probabilmente più sicure dei prodotti tradizionali utilizzati per inalare il fumo. nonostante ciò, i benefici ed i possibili rischi associati a questi dispositivi sono molto discussi in termini di sicurezza, efficacia e qualità accettabile. a causa della relativa novità della tecnologia, della normativa relativa al tabacco ed alle politiche di somministrazione di farmaci, le indagini sulla salute pubblica e la legislazione che regola la vendita e l’uso della sigaretta elettronica sono attualmente oggetto di accesi dibattiti in molti paesi, inclusa l’italia.
cos’è? la sigaretta elettronica è un dispositivo che permette di inalare vapore, in genere aromatizzato e contenente quantità variabili di nicotina (alcuni modelli ne sono privi), e immetterlo nell’apparato respiratorio, senza che ci siano combustione del tabacco ed i danni a essa correlati. la sigaretta elettronica può essere utile per favorire la disassuefazione dal fumo, con la possibilità di prevenire migliaia di casi di cancro ogni anno, poiché permette di evitare il catrame e i molti gas tossici contenuti in pipa, sigari e sigarette, esponendo a rischi più limitati.
tuttavia, deve essere ancora stabilito con certezza quanto e se sia efficace come strumento per controllare la dipendenza da nicotina e, soprattutto, è implicito un corretto utilizzo della sigaretta elettronica per raggiungere quest’obiettivo. e-cigarette (spesso abbreviata in “e-cig”) e il neologismo “svapare” sono sinonimi utilizzati per indicare il dispositivo e il suo impiego.
come è nata? quando è stata inventata la sigaretta elettronica? intorno al 1950, la società ha iniziato a rendersi conto che un numero crescente di persone sviluppava problemi di salute a causa del fumo delle sigarette di tabacco. nel 1963, l’americano herbert a. gilbert presentò il primo prototipo della sigaretta elettronica. l’origine vera e propria del dispositivo come lo conosciamo oggi risale, però, al 2003, quando il farmacista cinese hon lik sviluppò il primo prodotto commerciale che sfruttava una tecnologia ad ultrasuoni, motivato dalla morte del padre, un forte fumatore, per un cancro ai polmoni.
Eleven Anguillara, Sigarette Elettroniche Manziana
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Via Maurizio Moris, 11 00061 Anguillara Sabazia RM
Indirizzo sito web:
Telefono: 3403734173
Email: gnappetta81@gmail.com
Orario:
Lascia un commento