Patente A/B Giulio Agricola, Autoscuola Principe, molte persone vorranno informarsi sulla patente AB Giulia Agricola, anche per sapere la differenza, perché non è detto e non bisogna dare per scontato che tutti abbiano queste informazioni specifiche, perché dipende dall’età e dall’interesse al suo argomento.
Innanzitutto ricordiamo che sia la patente insieme all’assicurazione sia per quanto riguarda la macchina che la moto, è uno di quei documenti che servono insieme alla carta di circolazione per guidare su una strada pubblica.
Diciamo anche che dopo un po’ di anni dei quiz per la patente non è strano dimenticare alcune regole basilari, relative alle diverse tipologie di patente, cercando di sapere cosa si può guidare con ognuno di essa.
Volendo fare prima un excursus all’indietro diciamo che la patente di guida è da considerare come un documento amministrativo che servirà per guidare un veicolo a motore.
Per quanto riguarda l’aspetto disciplinare ricordiamo che da luglio 2003 il codice della strada ha introdotto quella che si chiama patente a punti che prevede 20 punti di partenza decurtabili, in seguito a incidenti e infrazioni stradali.
Ogni 24 mesi verranno assegnati: nel caso in cui non si commette nessuna violazione fino a un massimo di 30 che poi si inseriranno sulla licenza di guida, mentre le sanzioni cambiano in base al fatto che la persona è o non è neopatentata.
Inoltre in Italia dopo aver superato tutta una serie di accertamenti sui requisiti attitudinali morali e psicofisici relativamente all’esame della patente.
Sarà possibile muoversi in tutta Europa senza limiti sul certificato specifico che si deve aggiungere, mentre viceversa la patente di tutti gli stati comunitari sono valide anche nel nostro paese.
Quindi volendo fare un esempio un cittadino extracomunitario se ha una patente estera non conforme e cioè estranea a quella riconosciuta dall’Unione Europea, per circolare dovrà aver superato l’esame per ottenere la patente italiana.
Si tratta di richieste che si possono fare e cioè quelle relative alla partecipazione dei testi, solo se si risiede da più di un anno in Italia.
Tipologie di patenti presenti in Italia
In Italia ogni tipo di patente è specifica e consente di circolare su un mezzo limitato e legato a questa classe e licenza, tenendo presente che ci sono molte categorie che vanno dalla patente A quella chiamata patente speciale.
Per quanto riguarda la patente A anche definibile a tre bisogna avere 24 anni come minimo oppure vent’anni ma solo se già si è conseguita la patente di categoria A2 da circa due anni già, e questa è una cosa molto difficile.
Per aver conseguire la patente, oltre all’esame teorico che vale anche per quella B, bisogna sostenere due prove pratiche e cioè una su una strada aperta al pubblico, e un’altra che consiste in una tecnica di percorso con esercizi di guida.
Poi abbiamo la patente A1 per gli scooter 125, che ovviamente è rivolta agli adolescenti, visto che l’età minima di 16 anni e i quadri avranno sottoporsi sono semi teorico uguale a quella che ci sono nelle potenti a e b.
Autoscuola Principe, Patente A/B Giulio Agricola
Contattaci tramite il form sottostante:
[grunion-contact-form to=”autoscuolaprincipe@libero.it,direzionecommercial
Indirizzo: Viale Spartaco, 126 00174 Roma RM
Indirizzo sito web:
Telefono: 067100806
Email: autoscuolaprincipe@libero.it
Orario:
Lascia un commento