Studio Di Piercing Viale Libia – Cuore Sacro Tattoo, è uno Studio di piercing Viale Libia.
Gli antichi romani , tra i quali Giulio Cesare e i suoi centurioni, portavano il piercing al capezzolo some simbolo di forza, virilità e fedeltà a Roma ed al suo Impero.
In quel periodo, gli orecchini a Roma erano molto più usati dagli uomini che dalle donne.
Addirittura i Gladiatori, prima dei combattimenti nell’arena, solevano usare il piercing per proteggere le parti intime da eventuali ferite.
La tradizione del piercing è presente sin dalla preistoria.
I principali motivi che spingono a tale pratica, e che a volte sono i medesimi del tatuaggio, possono essere i più svariati e possono includere: religione, spiritualità, tradizione, moda, erotismo o identificazione con una sottocultura.
La pratica del piercing ha comunque origini antiche, sicuramente preistoriche. Lo scopo principale era quello di distinguere i ruoli assunti dei vari membri all’interno della tribù, allo scopo di regolare i rapporti tra i vari individui sia nel quotidiano che durante le cerimonie, rendendo palese tutta una serie di informazioni sull’individuo e al suo rapporto con il gruppo di appartenenza.
Viviamo in un’epoca in cui, sempre più di frequente, l’individuo trova la sua espressione attraverso l’esaltazione della propria immagine. Muovendosi in tale direzione, i giovani, molto spesso, scelgono il body piercing per affermare la propria personalità, ispirandosi a gusti e tendenze risalenti ad una cultura che, al giorno d’oggi, si è trasformata in un fenomeno vero e proprio.
Il termine body piercing deriva dall’inglese “to pierce”, che significa perforare, una pratica ormai diffusissima tra i giovani, ma non di certo nuova; al contrario, risale ad epoche antiche e remote. Le motivazioni che spingono un individuo a decidere di farsi un piercing sono diverse: dalla moda, alla spiritualità, fino al desiderio di sentirsi eccentrico o anticonformista.
Se sei indeciso su dove fare il tuo piercing, vieni a trovarci e potrai vedere tutti i lavori che abbiamo realizzato, così ti farai un’idea chiara di quale sarà il risultato finale.
Il piercing prevede la foratura di una parte superficiali del corpo, seguita dall’introduzione di oggetti ornamentali di vario materiale.
La motivazione per cui si attua è prevalentemente estetica e ornamentale: allo stesso modo dei tatuaggi, la pratica del piercing rientra tra le tecniche di decorazione e modificazione corporale. Oggi, l’uso di questi simboli è interpretabile soprattutto come una ricerca personale d’espressione, una forma di trasgressione, un vezzo o un fenomeno di tendenza.
Cuore Sacro Tattoo è uno Studio di piercing Viale Libia.
Seguici su –> Instagram
Cuore Sacro Tattoo, Studio Di Piercing Viale Libia
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Via Nomentana, 534a 00141 Roma
Indirizzo sito web: https://www.facebook.com/Cuore-Sacro-Tattoo-110327974135737
Telefono: 3481429700
Email: francesca.necco@gmail.com
Orario:
Lascia un commento