Tatuaggi Tradizionali Viale Libia, Cuore Sacro Tattoo, presso Cuore Sacro Tattoo si eseguono Tatuaggi tradizionali Viale Libia.
I tattoo old school riprendono la tradizione americana e europea con simboli pattriotici, simboli di guerra, disegni biker e simbologie marittime come navi, sirene e ancore.
I tatuaggi old school, a differenza di altri stili, rappresentano oggetti e persone nella vita reale.
Sono caratterizzati da bordi neri molto spessi e dalla colorazione piatta senza sfumature. Il risultato deve essere piacevole agli occhi e in armonia con gli altri tattoo presenti sul corpo.
Linee nere, colori vivaci e significati profondi legati alla vita degli uomini di mare sono le affascinanti caratteristiche dei tatuaggi old school.
Sono i tatuaggi tradizionali, i più classici di tutti, per intenderci quelli di Braccio di Ferro. Nati intorno agli anni Venti, poi scomparsi per alcuni decenni e di nuovo tornati alla ribalta intorno agli anni Settanta, i tatuaggi old school sono caratterizzati da linee spesse e nere, colori pieni e vivaci e soggetti di ispirazione marinaresca.
Del resto, con l’avanzamento della tecnica, i tatuaggi oggi non possono più essere quelli di 30 – 40 anni fa. E non solo il tatuaggio old school, ma tutto il settore ha avuto un vero e proprio rimescolamento. Con i professionisti vecchia scuola che si sono adeguati e le nuove generazioni che hanno inventato nuove espressioni artistiche.
I tatuaggi old school fanno impazzire non solo gli uomini ma anche tante donne: parliamo di tatuaggi che erano di moda negli anni ’30 e ’40 e che sono tornati in auge negli ultimi tempi.
A fondare la scuola del vecchio stile è stato Norman Keith Collins che fu denominato “Sailor Jerry”: cominciò negli anni ’20 ad utilizzare la macchinetta per tatuaggi, poi si arruolò in marina prendendo qui l’ispirazione per creare questi bellissimi disegni che si diffusero molto nel dopoguerra, per ritornare poi alla ribalta negli anni ’70. Pur non essendo molto femminili sono amati dalle donne che vogliono dimostrare il loro essere “strong” anche attraverso un simbolo impresso sulla pelle.
I tatuaggi old school sono molto riconoscibili e rappresentano oggetti reali, quindi lasciano poco all’immaginazione: sono diretti e il loro significato è facilmente interpretabile. I bordi sono molto marcati e non troviamo sfumature, per questo sono adatti a donne che amano gli eccessi e i tatuaggi visibili e riconoscibili, ma sono l’ideale anche per le donne ironiche che amano prendere la vita in modo giocoso, inoltre possono essere molto maliziosi, soprattutto se realizzati sul seno o sulla caviglia: un perfetto mix tra ironia e sensualità.
Mentre infatti negli anni passati i tatuaggi old school rimandavano ad uno stile di vita dissoluto, quello dei marinai che bevevano e avevano una donna in ogni porto, adesso invece questo significato è venuto meno e molti preferiscono questo tipo di tatuaggio per puro gusto estetico.
Presso Cuore Sacro Tattoo si eseguono Tatuaggi tradizionali Viale Libia.
Seguici su –> Instagram
Cuore Sacro Tattoo, Tatuaggi Tradizionali Viale Libia
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Via Nomentana, 534a 00141 Roma
Indirizzo sito web: https://www.facebook.com/Cuore-Sacro-Tattoo-110327974135737
Telefono: 3481429700
Email: francesca.necco@gmail.com
Orario:
Lascia un commento