Animalisti Italiani Onlus, associazione per la protezione di tutti gli animali sia a livello morale che materiale attraverso la donazione del 5 Per Mille Agli Animali. Si è dunque scelto di affiancare anche le azioni dirette nonviolente, i blitz, le denunce e la cura diretta di animali maltrattati, seviziati o abbandonati.
Gli Animalisti Italiani Onlus prendono vita nel 1998, per diffondere, nel nostro Paese, una cultura basata sul rispetto della vita di tutti gli esseri viventi, uomini e animali, contro ogni forma di prevaricazione, sfruttamento, violenza; ed impegnandosi nel 5 Per Mille Agli Animali.
Chi nasce o diventa violento con gli animali tende ad essere violento anche con gli altri “deboli” della società, siano essi bambini portatori di handicap o anziani.
Gli animali sono esseri senzienti, capaci di soffrire, provare dolore e piacere, amare e comunicare, che hanno valore in sé e non in quanto utili agli interessi dell’uomo, un valore autonomo che li rende soggetti morali portatori di diritti da tutelare;
Gli Animalisti Italiani Onlus si impegnano nel 5 Per Mille Agli Animali e hanno come obiettivo il superamento del principio che l’uomo possa disporre a proprio piacimento e per proprio tornaconto della vita degli altri esseri viventi, a favore di una cultura interspecifica e biocentrica che ponga al centro la vita.
Gli Animalisti Italiani Onlus sostengono in Italia le campagne della PeTA (People for the Ethical Treattement of Animals) la più grande associazione animalista al mondo che ha tra i suoi testimonial Paul McCartney, Pamela Anderson, Kim Basinger, Alec Baldwin.
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Via Tommaso Inghirami, 82 00179 Roma
Indirizzo sito web: http://www.animalisti.it
Telefono: Tel / Fax: 06 7804171
Email:
Orario:
Lascia un commento