Automazione E Manutenzione Garage Cancelli E Porte Automatiche Caronno Pertusella, Tecnolight, i cancelli automatici sono detti anche cancelli elettrici, perché sono appunto muniti di un motore elettrico. L’Automazione e manutenzione garage cancelli e porte automatiche Caronno Pertusella essere sia a battente, sia scorrevoli; questo secondo tipo necessita di fissare l’anta del cancello ad una rotaia semi interrata, per garantire maggiore solidità alla struttura I motori per cancelli elettrici sono posizionati vicino alle ante che devono movimentare, interrati o anche posizionati esternamente, nei pressi di uno dei cardini della struttura. Sono collegati al cancello tramite un braccio, che permette di spostare l’anta durante l’apertura e la chiusura. Il motore dei cancelli elettrici è comandato da una piccola centralina, munita di un PLC (Controllore Logico Programmabile). La centralina consente di inviare gli impulsi di comando al cancello, ricevuti tramite l’uso di un’apposita chiave, con un pulsante o anche tramite radiocomando Ogni cancello automatico a norma oggi montato in Italia deve essere munito di fotocellule, che arrestano il movimento del cancello quando avvertono la presenza di oggetti nella zona di apertura/chiusura. Sul piantone che sorregge il cancello è obbligatorio posizionare una luce lampeggiante, che si attiva quando il motore è in funzione Tipologie e classi di cancelli automatici.
Automazione e manutenzione garage cancelli e porte automatiche Caronno Pertusella
L’ Automazione e manutenzione garage cancelli e porte automatiche Caronno Pertusella si può diversificare anche per tipologie di meccanismo di comando: un tempo si utilizzavano prevalentemente automazioni di tipo oleodinamico, mentre oggi sono sempre più diffuse quelle elettro meccaniche La scelta del tipo di cancello e del tipo di motorizzazione dipende dall’utilizzo che si fa dell’apertura e anche dello spazio che si ha a disposizione. I cancelli scorrevoli hanno un ingombro minimo e non occupano lo spazio antistante all’apertura durante le operazioni di movimentazione. Quelli a battente (e a ventaglio), invece, sono più ingombranti e sono interessanti solo per chi ha a disposizione un’area sufficientemente ampia davanti all’installazione Per uso residenziale spesso si scelgono i cancelli in ferro a battente quando si ha tutto lo spazio necessario alla sua movimentazione. Il cancello scorrevole è quello più sfruttato dove lo spazio è ridotto, ma anche in ambito industriale e commerciale, dove si ha un elevato utilizzo dell’apertura I cancelli a ventaglio sono particolarmente costosi, per questo si trovano in soluzioni abitative signorili, di un certo pregio Per quanto riguarda il tipo di tecnologia, i meccanismi elettromeccanici sono diffusi soprattutto nelle abitazioni singole: il meccanismo di questo tipo è più economico, ma anche meno durevole nel tempo.
Automazione e manutenzione garage cancelli e porte automatiche Caronno Pertusella
L’Automazione e manutenzione garage cancelli e porte automatiche Caronno Pertusella con bracci oleodinamici è più costoso, ma consigliato nei condomini e a livello industriale e commerciale, grazie alla sua maggiore durata all’usura. Le voci di spesa per l’installazione di un cancello elettrico sono due: il costo del materiale, come ad esempio il motore e la centralina di comando, dell’installazione del cancello automatico. In molte situazioni chi installa un cancello automatico su un cancello in ferro preesistete tende a conservare le parti che già possiede. Il fatto che il motore e il meccanismo di apertura facciano forza sul cancello però porta a dover rinforzare la struttura preesistente: il cancello deve essere sufficientemente robusto, così come i cardini che lo sostengono.
Fondata per passione da Giovanni Ceriani, Dott. in Informatica per le Telecomunicazioni, Tecnolight è una azienda che vanta anni di esperienza nel settore degli impianti elettrici civili e industriali.
Il team Tecnolight è formato da professionisti adeguatamente formati in grado di realizzare impianti alla regola dell’arte utilizzando materiali e componenti secondo le normativa tecnica di sicurezza del Comitato elettrotecnico italiano (CEI).
L’efficienza, la precisione, l’economicità e la puntualità sono il cavallo di battaglia della sua impresa.
Il rapporto con i clienti si fonda su legami fiduciari e sulla fornitura di servizi personalizzati e professionali nonché un ottimo rapporto qualità prezzo.
Previa attenta valutazione ed analisi delle vostre esigenze, Il team Tecnolight vi proporrà diverse soluzioni supportandovi nella scelta migliore perché l’obiettivo è la vostra totale soddisfazione.
Tecnolight, Automazione E Manutenzione Garage Cancelli E Porte Automatiche Caronno Pertusella
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Via Venezia 35, 21047 Saronno (VA)
Indirizzo sito web: http://www.tecnolight.org/
Telefono: 3405774256
Email: info@tecnolight.org
Orario:
Lascia un commento