Come Curare I Disturbi Del Sonno A Roma, le cause dell’insonnia possono essere molto diverse: da disturbi psichici molto comuni, come la depressione o i disturbi d’ansia, a problemi neurologici più rari, come la sindrome delle gambe senza riposo o la sindrome da alterata percezione del sonno, ad alterazioni del ritmo sonno-veglia, fino alle insonnie da condizionamento negativo (o cattive abitudini) dei bambini in età prescolare. Sono in continuo aumento i disturbi legati al sonno e colpiscono circa il 30% dei pazienti, anche nei primi tre anni di vita.
La medicina che si occupa della Cura Disturbi Del Sonno Roma è una specialità che si occupa della diagnosi e della terapia dei pazienti che presentano difficoltà ad iniziare il sonno, sonno notturno disturbato, eccessiva sonnolenza diurna o altri problemi correlati. Il dottor Filiaci dispone di uno spazio dedicato alle polisonnografie notturne attrezzato con le più odierne tecnologie, di spazi dedicati esclusivamente al monitoraggio dei pazienti affetti da epilessia notturna, di dispositivi ventilatori per il trattamento delle apnee notturne e per lo screening dei disturbi respiratori durante il sonno. Dormiamo per almeno un terzo della nostra vita.
Il motivo: ricaricarci di energie ed essere efficienti il giorno successivo, ma anche mantenere in esercizio i nostri circuiti cerebrali e rinforzare la memoria. La medicina del sonno del dottor Filiaci si occupa di valutare la cura disturbi del sonno Roma al fine di migliorarne la qualità e di evitare le conseguenze diurne di un cattivo sonno. E’ ormai diventata una branca multidisciplinare della medicina che coinvolge, oltre ai neurologi, diverse specialità mediche di assoluta importanza. La medicina del sonno ha un ruolo fondamentale, spesso non riconosciuto, nella prevenzione di patologie molto comuni e nel miglioramento della qualità di vita del soggetto che si traduce necessariamente in un minore utilizzo delle strutture sanitarie.
L’insonnia non è una Cura Disturbi Del Sonno Roma più diffusi e preoccupanti. Secondo le definizioni utilizzate, ne sono affetti da un terzo a un quarto della popolazione mondiale. Nonostante ciò, l’insonnia rimane scarsamente riconosciuta dai medici e quindi sotto-diagnosticata o non trattata correttamente. Il mancato riconoscimento e la mancata cura dell’insonnia determinano importanti ripercussioni mediche e sociali, riducendo significativamente le performance occupazionali della persona e in generale riducendone la qualità della vita. Le principali patologie di interesse della medicina del sonno sono: le insonnie, i disturbi del movimento e comportamentali durante il sonno, le ipersonnie ed i disturbi della vigilanza, i disturbi respiratori durante il sonno.
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Roma
Indirizzo sito web: https://sites.google.com/site/curadisturbidelsonnoroma/cura-disturbi-del-sonno-roma-3470182572
Telefono: 347.0182572
Email:
Orario:
Lascia un commento