Filler Roma Prati, Domenico Centofanti, si occupa di Filler Roma Prati. I Fillers o riempitivi, sono tutte quelle sostanze che iniettate nella nostra cute riempiono le rughe, ridefiniscono il profilo e l’ovale del volto, correggono le proporzioni di zigomi, mento e naso, migliorano le cicatrici, aumentano il volume delle labbra e ne ridefiniscono il bordo. I primi fillers utilizzati risalgono alla fine degli anni ’60, da allora si sono succeduti prodotti molto diversi tra loro per natura, durata, indicazioni, tipologia d’impianto e costi. Oggi si utilizza soprattutto l’Acido Ialuronico, non di origine animale, la cui struttura chimica è simile a quella dell’acido ialuronico presente nel nostro corpo e quindi compatibile con i tessuti. L’acido ialuronico presente nell’organismo si riduce drasticamente con l’età, ricostituendo le sue scorte naturali, rivitalizziamo e rendiamo più turgida la pelle, attenuiamo i segni dell’età, dona un aspetto più giovanile.
Il Dott. Domenico Centofanti si occupa di Filler Roma Prati.
Sarà ovviamente il medico a scegliere, a seconda del caso, quale tipo di filler utilizzare per ottenere il miglior risultato. Esiste una varietà molto diversa di prodotti, sviluppati per adattarsi alle singole esigenze. L’impianto con acido ialuronico non necessita di test. In alcuni filler è stata aggiunta una piccola percentuale di anestetico che li rende ancora più tollerabili e adatti ai pazienti più restii a sentire il dolore. Il trattamento richiede 15-30 minuti al massimo, viene eseguito ambulatorialmente per mezzo di un ago molto sottile a diverse profondità a seconda dello scopo che si vuole raggiungere e del prodotto utilizzato, con o senza anestesia nell’area da trattare. Il risultato è naturale e sicuro.
Gli effetti collaterali sono modesti, a volte si formano lividi di breve durata, talvolta può residuare un arrossamento e/o un gonfiore che si risolvono spontaneamente in poche ore. Una volta iniettato, il prodotto viene lentamente riassorbito dall’organismo. I tempi di riassorbimento variano da individuo a individuo e a seconda del prodotto utilizzato. Il trattamento risulta minimamente invasivo e l’effetto immediatamente visibile.
L’unico vero rischio è l’assenza di una precisa regolamentazione sui filler. La paziente deve pertanto essere attenta a che il medico le rilasci l’etichetta della confezione del prodotto utilizzato, con il numero di lotto, la scadenza, l’azienda produttrice e l’indicazione della quantità iniettata. La paziente deve verificare che il professionista sia socio di riconosciute società scientifiche, controllare che si tratti di filler riassorbibili ed essere sempre diffidente se il costo del trattamento sia particolarmente basso: esistono purtroppo prodotti poco costosi, ma con scarsa documentazione scientifica e presumibilmente poco controllati.
Il Dott. Domenico Centofanti si occupa di Filler Roma Prati.
Domenico Centofanti, Filler Roma Prati
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Piazza Cola di Rienzo 69 Roma
Viale dell’Umanesimo, 308 - 00144 Roma
Via Marco Polo, 61/3 66054 Vasto CH - Tel: 0873-60442
Indirizzo sito web: http://www.studiodomenicocentofanti.it
Telefono: 346 0109016
Email: info@studiodomenicocentofanti.it
Orario:
Lascia un commento