Psicologa Per La Depressione Zona Via Po Roma, Dott.ssa Roberta D’Ottavi, è una Psicologa per la depressione zona Via Po Roma.
L’intervento psicoterapeutico si pone due obiettivi principali:
il primo è quello di individuare il tipo di pensiero che accompagna le emozioni negative (es. dolore, paura, rabbia, sconforto ecc. ); il secondo consiste nel cercare delle modalità alternative, più funzionali di affrontare le situazioni problematiche. Attraverso un percorso psicoterapeutico, si possono acquisire modalità di pensiero più costruttive e che conducono inevitabilmente ad una modificazione dell’esperienza emozionale dolorosa, ci si fa carico dei pensieri negativi che possono sostenere la depressione e si aiuta la persona a trasformarli, sviluppando una modalità di pensiero più equilibrata e razionale. Inoltre si aiutano le persone a costruire migliori abilità per affrontare le difficoltà quotidiane, che possono avere un peso nella situazione depressiva. La cura della depressione,quindi, invita la persona a riprendere gradualmente le attività che sono state abbandonate, magari cominciando da quelle più piacevoli, a sviluppare comportamenti più funzionali per risolvere i propri problemi, a pensare in modo più equilibrato e razionale. La psicoterapia si concentra sul presente, sui sintomi della depressione, e tende a produrre soluzioni fattive per i problemi presentati.
Può essere molto utile un percorso di psicoterapia che aiuti, chi soffre di depressione, ad elaborare i propri vissuti: anche solo poterli condividere con uno specialista rappresenta un primo grande passo per se stessi e per le persone care, che vivono di riflesso il problema.
La Dott.ssa Roberta D’Ottavi è una Psicologa per la depressione zona Via Po Roma.
Seguici su –> Facebook
Seguici su –> Instagram
Dott.ssa Roberta D’Ottavi, Psicologa Per La Depressione Zona Via Po Roma
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Via Po, 35 00198 Roma
Indirizzo sito web: http://www.robertadottavi.it/
Telefono: 3428262506
Email: ro.dottavi@gmail.com
Orario:
Lascia un commento