Psicoterapia Attacchi Di Panico Piazza Fiume, Dott.ssa Olimpia Miraglia, la Dott.ssa Olimpia Miraglia si occupa di Psicoterapia attacchi di panico Piazza Fiume.
Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalitico, Specialista in Psicologia Perinatale e della Riproduzione e in Disturbi del Comportamento Alimentare a Roma e Napoli.
Da anni si occupa di Disturbi Alimentari, Infertilità, ITG e IVG, Gravidanza, Lutto, Depressione, Genitorialità, Ansia, Attacchi di panico, bassa Autostima, Tutoraggio Studi / Sostegno Psicologico rivolto a Studenti Universitari.
Attualmente collabora con il Centro Chemis (Centro di Procreazione Medicalmente Assistita PMA) di Napoli occupandosi di Colloqui Psicologici e di Sostegno rivolti a persone con difficoltà riproduttive e/o che devono intraprendere un percorso di Fecondazione Assistita; con l’Associazione Vita di Donna Onlus (Roma) Promuove progetti rivolti a studenti in merito all’alfabetizzazione emotiva, autostima, successo formativo, educazione psicosessuale, sostegno psicologico e tutoraggio universitario.
La Dott.ssa Olimpia Miraglia si occupa di Psicoterapia attacchi di panico Piazza Fiume.
Il DSM 5 inserisce all’interno dei Disturbi d’ansia:
➢ Disturbo d’ansia da separazione
➢ Mutismo selettivo
➢ Agorafobia
➢ Ipocondria
➢ Fobie specifiche
➢ Disturbo d’ansia generalizzata
➢ Fobia sociale
➢ Disturbo d’ansia indotto da sostanze
L’attacco di panico, presente in diversi disturbi d’ansia, si riferisce ad un breve periodo in cui l’individuo viene improvvisamente travolto da uno stato di terrore, spesso legato alla necessità di scappare di fronte a eventi ritenuti incombenti e catastrofici. I sintomi, soprattutto organici e molto simili a quelli che compaiono nella prima fase di un infarto, raggiungono il picco in 10 minuti e sono almeno quattro fra i seguenti: Palpitazioni, sudorazione, tremori, dispnea, dolore o fastidio al petto, nausea o disturbi addominali, instabilità, svenimento, sensazione di sbandamento, testa leggera, derealizzazione, depersonalizzazione, paura di perdere il controllo o di impazzire, paura di morire, parestesie, sensazione di torpore, formicolio, brividi, vertigini.
Non trattandosi di un disturbo codificabile, bisogna dunque individuare la diagnosi specifica all’interno della quale si manifesta l’attacco di panico (ad esempio fobia sociale). Nella storia delle persone che soffrono di tale disturbo, sono presenti spesso eventi stressanti o la separazione da figure significative prima dell’insorgenza dell’attacco di panico. Ciò, da un punto di vista psicoanalitico, può essere letto come l’impossibilità, da parte del soggetto, di fare appello a un’immagine interna positiva capace di contenere l’ansia perché dato che lui è scarsamente sviluppata la costanza dell’oggetto.
(“ABC della Psicopatologia, M. Falabella, Ed Magi, 2008)
La Dott.ssa Olimpia Miraglia si occupa di Psicoterapia attacchi di panico Piazza Fiume.
Dott.ssa Olimpia Miraglia, Psicoterapia Attacchi Di Panico Piazza Fiume
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Via Bergamo, 43 00198 Roma RM
Indirizzo sito web: http://www.psicologamiraglia.com/
Telefono: 3664733768
Email: olimpia.miraglia@virgilio.it
Orario:
Lascia un commento