Sostituzione Serratura Porta Blindata Legnano, LP Fabbro, la Sostituzione serratura porta blindata Legnano è il congegno che, tramite il meccanismo interno e l’estensione di alcuni pistoncini (o chiavistelli) che vanno ad inserirsi all’interno del telaio della porta, assicura un determinato grado di sicurezza prima di procedere con costi, tempi ed agevolazioni, occorre fare una distinzione tra cilindro e serratura; termini spesso confusi tra loro ma che rappresentano due mondi completamente separati. alla chiusura della porta. gli elementi principali di una serratura sono fessura chiave o alloggiamento cilindro europeo chiavistelli scrocco meccanismo interno con vari gradi di sicurezza cos’è un cilindro? il cilindro è l’anima della serratura. è l’elemento che, attraverso un complesso meccanismo interno (composto da elementi di dimensioni dell’ordine dei millimetri o anche meno) assicura che solo una determinata chiave (seghettata, con profilo europeo, a coda di rondine, a stantuffo) possa aprire la serratura;
senza il cilindro, infatti, la serratura sarebbe facilmente soggetta a manomissione gli elementi principali di un cilindro sono: camma o nottolino elemento d’accoppiamento perni o spine dei nuclei controperni del corpo molle dei controperni profilo longitudinale fresato nucleo o rotore corpo fisso o statore cambio cilindro e cambio serratura per porta blindat contrariamente a quello che ci si può aspettare, ovvero che ad una maggiore complessità dell’elemento corrispondano maggiori tempi per la sua sostituzione, è invece vero il contrario. sarà infatti solitamente più semplice e rapido sostituire il cilindro (spesso fissato con una sola vite alla serratura) anziché l’intera serratura che invece dovrà essere smontata e sostituita con quella nuova che a sua volta dovrà essere riadattata a dimensioni e fori predisposti nella porta blindata.
in termini di paragone si parla di un lavoro di qualche minuto per quanto riguarda il cilindro, contro un lavoro di ore per la sostituzione dell’intera serratura. quando sostituire il cilindro o la serratura? capire se è arrivato il momento di sostituire il cilindro o la serratura è molto semplice. ti basterà capire che tipo di chiave utilizzi per aprire la porta. le serrature si distinguono principalmente in due tipologie: serrature a doppia mappa e serratura a cilindro se non sai cos’è la serratura a doppia mappa probabilmente sei molto fortunato, poiché la serratura a doppia mappa è ormai caduta in disuso per la sua facilità di apertura tramite strumenti come la famosa “chiave bulgara”, strumento utilizzato da ladri e scassinatori in grado di aprire praticamente qualsiasi serratura con chiave a doppia mappa, ovvero quella dentata su due lati e spesso utilizzata in vecchie abitazioni. se invece stai ancora utilizzando questo tipo di serratura ti consigliamo di cambiarla immediatamente, perché la domanda che dovrai porti non è se un ladro è in grado di aprirla, ma quando verrà ad aprirla.
per incrementare la sicurezza ed evitare manomissioni tramite strumenti atti ad aggredire il cilindro (tubi in ferro, trapani, ecc.), spesso è presente un terzo elemento che funge da scudo, denominato “defender”. serratura elettrica o elettronica (smart lock) con smart lock (termite coniato contestualmente all’ambito della domotica) si indica un tipo di serratura che possiede al suo interno un meccanismo di tipo elettromeccanico, tramite sblocco wireless (senza chiave fisica) e chiavi crittografiche. nel loro funzionamento e costruzione sono essenzialmente uguali alle normali serrature e si differenziano esclusivamente per un ulteriore elemento al loro interno che traduce l’input elettronico (comando wireless bluetooth, wi-fi tramite smartphone, o portachiavi con tecnologia rfid ed nfc), in movimento meccanico.
LP Fabbro, LP Fabbro Di Luigi Piccirillo
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Via S.Erasmo 6, 20027, Rescaldina (MI)
Indirizzo sito web:
Telefono: 3481808443
Email: https://www.lpfabbro.it/
Orario:
Lascia un commento