Visita Ginecologica In Menopausa Trastevere Roma, Dott.ssa Valeria Lucantoni, si occupa di Visita ginecologica in menopausa Trastevere Roma.
Sottoporsi con regolarità a una visita ginecologica ed a un’ ecografia anche in assenza di particolari problemi o sintomi è importante per la prevenzione e la diagnosi di molti disturbi legati all’apparato genitale femminile. La fascia di età compresa tra i 50 e i 60 anni rappresenta un periodo particolarmente delicato nella vita di una donna per l’arrivo della menopausa e la fine dell’età riproduttiva, nel quale possono insorgere patologie ginecologiche, di natura oncologica, infiammatoria, e a trasmissione sessuale. Anche la menopausa, pur essendo un fenomeno fisiologico, è considerata attualmente una condizione patologica che necessita di trattamenti specifici.
In menopausa è sempre raccomandabile la visita ginecologica con ecografia e pap test ogni 18-24 mesi, anche in assenza di sintomi. Infatti la maggior parte delle patologie oncologiche ginecologiche, a maggior insorgenza tra i 55 ed i 65 anni, sono asintomatiche fino agli stadi avanzati. L’ecografia transvaginale pelvica ed il pap test rimangono fondamentali per prevenzione e diagnosi precoce.
In presenza di sintomi di discomfort è utile prenotare una consulenza dal ginecologo per poter trattare tempestivamente i disturbi prima della loro cronicizzazione. Il vostro ginecologo è la persona più competente con cui parlare ad esempio di terapie ormonali sostitutive, del trattamento dei cicli perimenopausali abbondanti o emorragici, della secchezza vaginale che spesso determina rapporti dolorosi, della sintomatologia urinaria come le cistiti recidivanti o dell‘incontinenza.
In presenza di perdite vaginali atipiche, è fortemente raccomandabile la visita con ecografia nel minor tempo possibile. In base all’esito dell’ecografia, il ginecologo saprà indirizzarvi al percorso diagnostico-terapeutico più indicato per voi anche nel caso in cui emergano patologie che debbano essere trattate chirurgicamente.
Per vivere questo momento della vita nel miglior modo possibile è opportuno affidarsi al proprio ginecologo che cercherà inisieme a voi di affrontare la sintomatologia che percepite più invalidante e quindi prevenire o migliorare, quando già presenti, tutti questi sintomi fastidiosi che troppo spesso peggiorano la qualità di vita. Il consiglio è di rivolgersi il prima possibile al vostro specialista di riferimento che saprà accompagnarvi con validi consigli e fornirvi le corrette opzioni terapeutiche.
La Dott.ssa Valeria Lucantoni si occupa di Visita ginecologica in menopausa Trastevere Roma.
La Dott.ssa Lucantoni è a completa disposizione per effettuare:
- Visite periodiche in condizioni di benessere a scopo preventivo per i tumori dell’utero con gli esami del caso: pap test, colposcopia, screening e tipizzazione dell’HPV, isteroscopia
- Visite per patologie da tenere sotto controllo come fibromi uterini, cisti ovariche, polipi, prolasso genitale, ecc..
- Visite per alterazioni del ciclo mestruale: in questo caso vanno prescritti e valutati gli esami ormonali del caso.
- Visite per patalogie infiammatorie ed infettive.
- Visite per l’accertamento di malattie sessualmente
- Visite preconcezionali per accertare le condizioni di salute prima di provare ad ottenere una gravidanza.
- Visite per patologie chirurgiche trattabili con chirurgia tradizionale o laparoscopica.
- Visite per gravidanza a Rischio e/o patologia della gravidanza.
- visite in menopausa
- Prevenzione oncologica
- Diagnosi prenatale
- Terapia in menopausa
- Dolori nei rapporti sessuali
- Isteroscopia, laparoscopia
- Si eseguono ecografie prenatali, morfologiche ed ecocardiofetali.
Dott.ssa Valeria Lucantoni, Visita Ginecologica In Menopausa Trastevere Roma
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Via Anton Giulio Barrili, 68 00152 Roma
Indirizzo sito web:
Telefono: 346 6423643 | 348 6907918
Email:
Orario:
Lascia un commento