Psicologa Per Il Trattamento Delle Difficoltà Di Relazione Con Gli Altri Zona Balduina Roma Nord, Dott.ssa Maria Emanuela Novelli, è una Psicologa per il Trattamento delle difficoltà di relazione con gli altri zona Balduina Roma Nord.
La Dott.ssa Maria Emanuela Novelli è una psicoterapeuta ed esercita la sua professione da 28 anni e si è specializzata negli USA. Si occupa di gestione delle emozioni, traumi, difficoltà relazionali, dipendenza affettiva, separazioni, abbandoni, lutti, cura dell’ansia,degli stati depressivi e degli attacchi di panico,tematiche narcisistiche,aiuto alle donne che subiscono aggressività domestica e abusi psicologici, rabbia, bassa autostima.
Visita adolescenti, adulti e coppie.
È ancor più attenta allo stato psicologico delle persone in questo difficile momento di pandemia.
La vita di ogni persona è interamente costruita su relazioni: la relazione con se stessi, la relazione affettiva con il partner, con i familiari, con gli amici, la relazione sociale nel lavoro e con l’ambiente circostante.
Avere una buona relazione con se stessi è strettamente connesso al proprio livello di autostima, ossia all’autovalutazione e all’autoapprezzamento che la persona ha costruito, in base alla percezione che ha di sé. L’autostima viene definita in psicologia come il rapporto tra sé percepito e sé ideale, cioè tra l’immagine che si è costruita di se stessi sulla base delle caratteristiche che si pensa di avere o meno e l’immagine di ciò che si vorrebbe essere a livello ideale.
L’intervento psicoterapeutico è molto utile nel percorso di riduzione della distanza tra falso sé e sé autentico, poiché si concentra sul rafforzamento della consapevolezza dei limiti e delle risorse personali e sull’accettazione del sé , della propria storia personale e dell’unicità delle proprie esperienze.
Una buona relazione terapeutica è il principale ingrediente necessario al successo della terapia. Essa si basa sul riconoscimento dei bisogni del paziente e su una reciproca alleanza per raggiungere gli obiettivi terapeutici. La costruzione di un rapporto di fiducia permette alla persona di sciogliere modalità relazionali insane che ha acquisito precedentemente, basate sulla manipolazione e/o sulla prevaricazione, modalità che concorrono pesantemente al suo attuale malessere. Attraverso lo specchio della relazione terapeutica, e attraverso l’alleanza con il proprio terapeuta, la persona può guardare in faccia i propri conflitti e le proprie ferite e dipanare quel bagaglio di attribuzioni dei propri vissuti emozionali.
La chiarezza, la fiducia, l’ascolto, il supporto, la funzione di specchio sono gli elementi che favoriscono la riuscita del processo terapeutico e che permettono la crescita, la consapevolezza, il cambiamento nella vita relazionale del paziente.
La regolazione delle distanze interpersonali è di fondamentale importanza in ogni relazione umana, sia di natura affettiva che lavorativa o sociale. L’intervento psicoterapeutico permette alla persona di acquisire la capacità di modulare le proprie emozioni e dunque la gestione delle distanze dagli altri e dalle situazioni.
La Dott.ssa Maria Emanuela Novelli è una Psicologa per il Trattamento delle difficoltà di relazione zona Balduina Roma Nord.
Dott.ssa Maria Emanuela Novelli, Psicologa Per Il Trattamento Delle Difficoltà Di Relazione Con Gli Altri Zona Balduina Roma Nord
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Via Licinio Calvo, 14 00136 Roma
Indirizzo sito web: https://www.novellimariaemanuela.it/
Telefono: 3486518530
Email: novelli.ema@gmail.com
Orario:
Lascia un commento