Rinoplastica Parioli, Dott. Valerio Finocchi, specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva.
Si è laureato cum laude in Medicina e Chirurgia presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e si è specializzato, con il massimo dei voti, sotto l’autorevole supervisione del Prof. Farallo di Roma, all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha maturato esperienze in Inghilterra, nello stato di New York, in Turchia, Francia e in Brasile. Ha inoltre frequentato e completato il Master in Medicina Estetica, presso l’Università di Tor Vergata di Roma, completando la sua specializzazione. Il Dr Valerio Finocchi è anche autore di numerose pubblicazioni nel campo della Chirurgia Estetica e Ricostruttiva.
Il suo obiettivo è quello di ottenere risultati estetici naturali, in armonia con le caratteristiche del viso del paziente, attraverso interventi di chirurgia plastica mini-invasiva, massimizzando così i risultati e riducendo al minimo i disagi della convalescenza.
Il metodo di approccio del Dr Valerio Finocchi, che esegue interventi di Rinoplastica è cercare di capire e prendere in considerazione ogni opinione, richiesta o timore esposti dal paziente. Attraverso un dialogo amichevole, crea un clima disteso, quasi famigliare, che tranquillizza l’interlocutore e lo predispone nel modo migliore all’intervento di Rinoplastica.
Famoso anche per la sua attenzione all’aspetto umanitario, ha da sempre fatto il possibile per cercare di far del bene con il proprio lavoro. Ha partecipato a diverse missioni umanitarie, tra cui quella ad Abidjan, Costa d’Avorio (Africa) con l’associazione Onlus “Smile Train” nel Settembre 2009.
Che cos’è la rinoplastica?
La rinoplastica è un intervento chirurgico in grado di correggere gli estetismi del naso, siano essi di natura congenita, oppure conseguenze di traumi subiti nel corso della vita, come incidenti sul lavoro, contusioni durante attività sportive, incidenti stradali o altro. L’obiettivo è quello di raggiungere un risultato il più naturale possibile. Un naso, cioè, in armonia con il viso del paziente e dall’aspetto naturale.
La rinoplastica si distingue in rinoplastica chiusa, effettuata attraverso delle piccole incisioni all’interno del naso e rinoplastica aperta, eseguita incidendo la cute alla base del naso ed esponendo le cartilagini della punta ed il dorso del naso. La rinoplastica aperta, è più complessa e con tempi di esecuzione leggermente più lunghi, ma è più precisa. Il chirurgo valuta caso per caso, quale procedura adottare.
Come effettua la rinoplastica il Dr. Valerio Finocchi:
Prima dell’intervento di rinoplastica è necessario effettuare alcuni esami di laboratorio e, in caso di disfunzione respiratoria, una visita otorino-maxillo facciale. Anche un archivio fotografico è consigliato, per il confronto prima/dopo.
La rinoplastica viene effettuata, a seconda dei casi, in anestesia locale o generale.
Nel corso dell’intervento, il chirurgo plastico modifica la forma del naso, intervenendo sull’osso e sulla cartilagine. La convalescenza è di pochi giorni, il gonfiore post operatorio e le ecchimosi sono piuttosto ridotte. Il paziente può riprendere la vita sociale nel giro di una o due settimane. Non rimangono cicatrici visibili, in quanto i punti di sutura sono all’interno e vengono naturalmente riassorbiti dall’organismo. Un intervento di rinoplastica dura da 40 minuti, fino a tre ore, generalmente in day hospital; in casi particolari il chirurgo plastico richiede 1 notte di degenza.
Quali tipi di imperfezioni è in grado di correggere il Dr Valerio Finocchi con la rinoplastica:
La rinoplastica viene effettuata per correggere le imperfezioni del “gibbo”, cioè della “gobba” sul dorso del naso. Può interessare la cartilagine, l’osso, o entrambi.
Nel corso dello stesso intervento di rinoplastica è possibile rimodellare anche la punta, le narici e la columella, cioè l’angolo che definisce il contorno del naso.
Anche una deviazione del setto nasale può essere corretta tramite un intervento di rinoplastica. Un setto nasale deviato, determina una cattiva respirazione, specialmente durante il sonno e ha, come conseguenza, difficoltà di concentrazione, scarso rendimento e sonnolenza durante il giorno. Il ripristino di una corretta respirazione si tradurrà in una migliore qualità del sonno ed eviterà al paziente disturbi come otiti, sinusiti, anosmia, iposmia, apnee ecc.
Il decorso post operatorio della rinoplastica.
Oggi, un intervento di rinoplastica è molto meno doloroso, rispetto al passato. La moderna rinoplastica è poco invasiva e non comporta un decorso post operatorio lungo e traumatico. La medicazione della rinoplastica è personalizzata per ogni paziente. Al termine dell’intervento un archetto gessato viene posizionato sul dorso del naso e verrà mantenuto per qualche giorno. In molti casi è necessario inserire dei tamponi nasali, con il compito di stabilizzare il setto nasale e assorbire l’eventuale sanguinamento. Generalmente i tamponi vengono rimossi dopo due/tre giorni. I tempi di recupero vanno dai 5 ai 15 giorni.
- Visita i nostri siti –>
Seguici su –> Facebook | Instagram | Whatsapp
Dott. Valerio Finocchi, Rinoplastica Parioli
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Via Isonzo, 32 00198 Roma
Indirizzo sito web:
Telefono: 06 8848751
Email:
Orario:
Lascia un commento