Visita Ginecologica In Gravidanza Gianicolense Roma, Dott.ssa Valeria Lucantoni, esegue la Visita ginecologica in gravidanza Gianicolense Roma.
Nella prima visita ostetrica si raccolgono le informazioni sulla salute della donna, del partner e delle rispettive famiglie utili per valutare la presenza di eventuali rischi per la donna in gravidanza o per il bambino e la necessità di assistenza addizionale. E’ consigliato portare con sé tutti gli esami già effettuati, in particolare la documentazione riguardante il Gruppo sanguigno, malattie avute in passato, precedenti visite ginecologiche, esiti di pap-test (in particolare l’ultimo) e tutto ciò che si ritiene sia utile in relazione alla salute di mamma e bambino.
• sono misurati il peso e la pressione arteriosa
• si effettua l’esplorazione vaginale
• si esegue una visita senologica
• si esegue una ecografia per diagnosticare con esattezza l’età dell’embrione, se si tratta di una gravidanza unica o multipla, l’eventuale esistenza di patologie ginecologiche non prima rivelate.
• si esegue il pap test, se non è stato effettuato da almeno un anno
• si prescrivono gli esami da effettuare nel I trimestre di gravidanza.
• sono offerte informazioni sull’assistenza e il sostegno alla donna in gravidanza, sui benefici di legge per maternità e paternità, sugli stili di vita e su come gestire i sintomi più comuni sulle diverse possibilità di diagnosi prenatale della sindrome di Down e di altre anomalie del feto
◦ sono offerte informazioni sugli esami che è possibile effettuare presso lo studio (ecografia morfologica; flussimetria; monitoraggio cardiotocografico) e sulle date in cui è necessario programmarli.
Le visite successive avranno cadenza mensile, a meno che non si riscontrino particolari condizioni di rischio. E’ preferibile eseguire gli esami prescritti di volta in volta, circa a metà fra un controllo e l’altro, in modo che non siano troppo “vecchi” o al contrario non si faccia in tempo a ritirarne il risultato.
Ogni mese verranno prescritti gli esami del sangue e delle urine e l’ecografia per controllare il normale accrescimento del feto.
Al momento del parto la Dott.ssa in qualità di medico presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale san Camillo di Roma potrà offrire supporto ed informazioni nel caso in cui decidiate di partorire presso tale struttura.
La Dott.ssa Valeria Lucantoni esegue la Visita ginecologica in gravidanza Gianicolense Roma.
Dott.ssa Valeria Lucantoni, Visita Ginecologica In Gravidanza Gianicolense Roma
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Via Anton Giulio Barrili, 68 00152 Roma
Indirizzo sito web:
Telefono: 346 6423643 | 348 6907918
Email:
Orario:
Lascia un commento