Visita Ginecologica In Gravidanza Parioli, Dott. Francesco Timpano, il Dott. Francesco Timpano esegue la visita ginecologica in gravidanza Parioli.
Il Dott. Francesco Timpano è specialista ginecologo a Roma e si occupa di fecondazione assistita, problemi di sterilità maschile e femminile, assistenza in gravidanza, ecografia e diagnosi prenatale (amniocentesi, bitest, prenatalsafe ecc).
Il Dott. Francesco Timpano si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1980 con lode presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Nel 1984 si è specializzato in Ginecologia e Ostetricia con il massimo dei voti. Ha poi seguito un Corso universitario in Ecografia ostetrica e ginecologica, un Master e un Corso di Perfezionamento in Medicina della Riproduzione.
Dal 1980 al 1992 ha prestato servizio nel reparto di Chirurgia Ginecologica del prof. C. Mainero e poi nel servizio di Medicina della Riproduzione e tecniche di Riproduzione Assistita diretto dal prof. C. Aragona, con il quale ha collaborato in un piano di Convenzione tra l’Ospedale San Filippo Neri e l’Azienda Policlinico Umberto I.Dal 1994 svolge attività come Dirigente Medico presso l’Ospedale S. Filippo Neri, divisione di Ostetricia e Ginecologia. Da sempre interessato all’attività nel campo della Medicina della Riproduzione, già Direttore del Centro di PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) dell’Ospedale San Filippo Neri. In quest’ambito collabora con diversi gruppi di studiosi italiani e stranieri.
Già Direttore del Centro di PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) dell’A.C.O. S. Filippo Neri di Roma
Il Dott. Francesco Timpano esegue la visita ginecologica in gravidanza Parioli.
Durante la gravidanza è fondamentale la diagnosi prenatale.
Per Diagnosi Prenatale si intende l’insieme delle indagini, strumentali e di laboratorio, mediante le quali è possibile monitorare lo stato di salute e di benessere del feto durante il corso della gravidanza. L’impiego delle tecniche di diagnosi prenatale è volto ad identificare patologie che interessano il feto su base genetica, infettiva, iatrogena o ambientale.
I test usati non possono esaminare tutte le malattie esistenti, ma permettono di valutare le due principali malattie che possono colpire il bimbo in gravidanza: la Sindrome di Down e la Spina Bifida. Esistono due tipologie di esami all’interno della Diagnosi Prenatale:
Test di screening;
Test diagnostici.
I Test di screening sono degli esami che ricercano la probabilità che il bambino presenti una delle malattie sopra indicate. Questa tipologia di test non dà un risultato sicuro al 100% permette solamente di sapere il rischio del bambino di avere una malattia; questo test non è invasivo: non richiede, quindi, l’uso di attrezzature e non è potenzialmente dannoso per il bambino.
I Test diagnostici, invece, comprendono la Villocentesi, l’Amniocentesi e la Funicolocentesi (utilizzata in casi molto rari). Questi test hanno lo scopo di dirci con certezza se il bambino abbia o non abbia una malattia tra quelle cercate dai test in oggetto. I criteri per proporre un test diagnostico ad una donna sono diversi, ma tra i principali possiamo trovare: età della donna maggiore di 35 anni (il rischio per Sindrome di Down aumenta con l’avanzare dell’età), precedente bambino con un difetto congenito e positività al Test di screening, in genere definita come un rischio maggiore di 1 su 350).
Il Dott. Francesco Timpano esegue la visita ginecologica in gravidanza Parioli.
Seguici su –> Facebook
Per prenotare una visita clicca sul sito https://www.miodottore.
Dott. Francesco Timpano, Visita Ginecologica In Gravidanza Parioli
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Via Gaetano Donizetti, 24 00198 Roma
Indirizzo sito web: https://www.francescotimpano.com/
Telefono: 068541537 / 068547182
Email: franztimpano@gmail.com
Orario:
Lascia un commento